Giornata Internazionale della Lotta alla Violenza contro le Donne.

Oggi, 25 novembre 2015, si celebra la Giornata Internazionale della Lotta alla Violenza contro le Donne.

Numerose sono le manifestazioni nei paesi del mondo, dalle biblioteche alle istituzioni, dalle associazioni alle piazze.

L’ONU, quest’oggi, nella conferenza stampa di New York ‘Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne’ ha toccato differenti importanti punti volti non solo a raccogliere dati ma a favorire un ambiente di educazione e crescita sociale dove i comportamenti di violenza verbale, psicologica, fisica verso le donne non debbano più esistere.

LilyOB vuole dare una prima risposta alla dimensione di informazione indispensabile affinché i giovani, di ogni cultura e formazione, concepiscano quanto l’importanza di una parità di diritti tra maschi e femmine non sia propaganda giornalistica, ma una meta dell’essere umano moderno.

La violenza contro le donne rappresenta una violenza contro la società e contro noi stessi. La collaborazione tra le varie organizzazioni umane e i finanziamenti internazionali possano confluire in programmi di informazione, educazione, quanto mai fondamentali per continuare o ri-cominciare a parlare di rispetto e di lotta contro ogni forma di violenza.

Per quanto possibile, siamo sempre alla ricerca di un’informazione oggettiva.

http://www.unric.org/it/attualita/27169-onu-giornata-internazionale-per-eliminazione-violenza-contro-donne-conferenza-stampa

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyright 2018 © edit & powered by Agorà s.r.l.

LilyOB è un prodotto di Agorà s.r.l.

Agorà s.r.l. Sede legale: Strada del Dalmasso 6, Bruino (TO), 10090, Italy Numero REA: TO-1225775 C.F. e P.IVA: 11596130010 Capitale Sociale: €10.000 i.v.

Email: info@agorasrl.cloud PEC: agorasrl@pec.cloud www.agorasrl.cloud

Log in with your credentials

Forgot your details?