SETTIMANA DELLA SALUTE DELLA DONNA – ITALIA

Quest’oggi Rita Levi Montalcini, Premio Nobel per la Medicina nel 1986 e celeberrima scienziata italiana, avrebbe compiuto 107 anni.

È con la data del suo anniversario di compleanno che il Consiglio dei Ministri ha stabilito che, da quest’anno, ogni 22 aprile verrà celebrata la Giornata Nazionale della Salute della Donna.

Per l’occasione, in tutta Italia si terranno conferenze e appuntamenti per discutere l’importanza della prevenzione della salute nella medicina di genere.

Perché una Giornata della Salute sulla Donna?
Perché la ‘salute’ troppo spesso viene oggettivata in cure ed interventi che non tengono in stretta considerazione la singolarità dell’individuo e, prima ancora, dunque la differenza biologica, fisica, psicologica che intercorre tra il sesso femminile e quello maschile.

Da oggi per tutta la settimana corrente, saranno offerti alle donne – a titolo gratuito – visite, consulenze, esami strumentali e verranno organizzati centinaia di eventi informativi e conferenze negli ospedali aderenti all’iniziativa e che hanno ottenuto il riconoscimento dei Bollini Rosa da parte di Onda (Osservatorio Nazionale sulla salute della DonnA) in quanto strutture particolarmente attente alla salute della donna.

L’iniziativa prende nome di (H)Open Week.

LilyOB vi riporta il link utile a cercare le strutture attive che promuovono le iniziative narrate.
È necessario compilare i campi richiesti (Regione; Comune; Provincia; Tipologia di Servizio Offerto) e conoscere i luoghi della propria comunità aperti alle donne.

http://settimanadellasalute.bollinirosa.it/

‪#‎LilyOB‬: pensato per le donne e per chi sta loro accanto.

‪#‎onda‬ ‪#‎giornatanazionalesalutedonna‬ ‪#‎22marzo‬ ‪#‎medicinadigenere‬‪#‎medicinasociale‬ ‪#‎prevenzione‬ #LilyOB

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyright 2018 © edit & powered by Agorà s.r.l.

LilyOB è un prodotto di Agorà s.r.l.

Agorà s.r.l. Sede legale: Strada del Dalmasso 6, Bruino (TO), 10090, Italy Numero REA: TO-1225775 C.F. e P.IVA: 11596130010 Capitale Sociale: €10.000 i.v.

Email: info@agorasrl.cloud PEC: agorasrl@pec.cloud www.agorasrl.cloud

Log in with your credentials

Forgot your details?